Qualità

LAMEC snc ha scelto il percorso di massima garanzia per la Qualità delle proprie produzioni e l'orientamento alla piena soddisfazione del Cliente.
Certificata ISO 9001:2015, LAMEC crede fortemente nella Qualità, tanto da ricevere, grazie all’offerta di un servizio completo alla propria clientela, riconoscimenti ufficiali per le elevate caratteristiche dei prodotti realizzati. A partire dal ricevimento della materia prima, vengono effettuati controlli dimensionali, di durezza, dei trattamenti superficiali.

Le lavorazioni con carico automatizzato rendono efficiente la produzione e minimizzano gli errori umani. Tutta la produzione è seguita con rigorosi piani di controllo e le lavorazioni sono ottimizzate al fine del massimo rendimento.  Vengono altresì completati rilievi dimensionali in fase di lavorazione meccanica, utilizzando strumentazione tarata con certificato LAT.

Lamec produce anche recipienti in pressione, secondo la Direttiva denominata PED 2014/68/UE (EX 97/23/EC). Per essi è stata effettuata una verifica da parte del TUV Rheinland ed è stata ottenuta la certificazione in conformità alle specifiche tedesche AD2000-Merkblatt.
Le saldature vengono effettuate da operatori qualificati, in possesso di patentino di saldatura in accordo alla UNI EN ISO 9606-1:2017 e alla norma AWS B2.1. Inoltre le saldature sono scrupolosamente controllate con l'ausilio di strumentazione ad ultrasuoni. Le prove di controllo funzionale vengono effettuate su banchi di prova con pressioni fino a 1500 bar.

Scarica i documenti

Certificazione TÜV Rheinland
39_00_1011605_Main_IT.pdf
Certificato PED 2014/68/UE
I-202-IT-A2-19 0006_R00-1.pdf
Politica della Qualità
PdQ_Politica della Qualità_2020_firmata.pdf

Mettiamoci in contatto!
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contattaci adesso, ti risponderemo al più presto!